LIBRO:
sm
un insieme di fogli, stampati o manoscritti, cuciti insieme, racchiusi da una
copertina
LIBIDINE:
sf
desiderio smodato di qualcosa
LIBRIDINE: desiderio smodato di leggere un libro scelto tra gli scaffali della nostra libreria.
"Per capire la differenza che esiste tra leggere un racconto su internet o su un libro basta chiudere gli occhi e mettere il palmo della mano prima sullo schermo e poi sulla pagina del libro. Il contatto con la carta, anche detto LIBRIDINE ci fa capire la differenza"...
Avevamo un sogno. Diffondere cultura e bellezza: grazie a voi ci riusciamo ogni giorno!
Ecco cosa dicono di noi sul sito Il Libraio.it
"Il libro al centro, ma anche il libro come 'pretesto' per stare insieme e fare sistema. E ogni occasione è buona per trovare un pretesto...". La storia della libreria Libridine di Portici, in cui se entri gridando "Forza Napoli" hai lo sconto del 10%: "Non è una strategia di marketing, è solo un atto di passione per il calcio" (e per la lettura)..."
Entrare in una libreria alla vigilia di una partita importante,urlando ‘forza Napoli’, permette tra l’altro ai clienti di ottenere il 10% di sconto sulla spesa effettuata. Succede a Portici, nella libreria indipendente Libridine, dove, con un cartello, i titolari invitano i tifosi a entrare e effettuare questo rituale da stadio, ottenendo uno sconto sui libri acquistati.
Per i lettori de ilLibraio.it, Diego Penna, titolare della piccola libreria porticense, ha raccontato com’è nata questa idea: “Semplicemente da una passione viscerale: la notte prima della semifinale di Europa League Dnipro-Napoli ero in tensione, avrei voluto fare qualcosa in più per sostenere la mia squadra, e l’unica cosa che potessi fare era incentivare le persone a urlare ‘Forza Napoli’ offrendo un piccolo sconto sugli acquisti. La mia non è una strategia di marketing, è solo un atto di passione per il calcio. Peccato che sia finita come è finita (Il Napoli è stato eliminato dalla competizione, ndr)”.
“Ad accorrere – prosegue Diego – sono stati in tanti come tanti sono stati i ‘fischiatori’ intervenuti alla presentazione di La prodigiosa vita di Isidoro Sifflotin di Enrico Ianniello. Abbiamo invitato i nostri clienti a fischiare meglio che potevano così come il protagonista del romanzo; li abbiamo ripresi e abbiamo sottoposto il tutto all’autore che, mai come questa volta, credo sia stato felice di essere subissato di fischi. Ianniello ha scelto il miglior fischiatore e noi l’abbiamo premiato con una copia del libro”.
Ciao
Seguici sui social o invia un messaggio WhatsApp per ricevere sempre notizie e promozioni... libridinose